Varie
Donne: Savino dimostra mentalità cavernicola
4 dicembre 2017
, ,

“Le parole di Sandra Savino sono un obbrobrio che ci riporta indietro ai tempi della pietra. Avrebbe riservato lo stesso trattamento a un uomo? Credo proprio di no”. Lo afferma l’europarlamentare del Pd Isabella De Monte, commentando le dichiarazioni della deputata forzista Sandra Savino, secondo cui la presidente Serracchiani non sarebbe legittimata a occuparsi di natalità perché “una donna senza figli difficilmente può capire le necessità delle famiglie”.

Secondo De Monte “Savino ci insegna che per parlare di minori è necessario avere figli, così come bisogna essere necessariamente malati per parlare di sanità, disabili per occuparsi di disabilità, anziani per le case di riposo o cantanti lirici per legiferare sui teatri. Se di mezzo non ci fosse un atteggiamento umiliante nei confronti delle donne, le sue parole potrebbero anche strappare una risata. Ma, purtroppo, in questo caso non c’è granché da ridere: Savino dimostra una mentalità cavernicola”.

“Difendere le donne – sottolinea De Monte – significa innanzitutto rispettarle, come si rispetta e si riserva pari dignità a qualsiasi cittadino, uomo o donna che sia, che abbia o non abbia figli. Non è in base allo stato di famiglia che si pesa il diritto di parola o di azione di una persona. Quando si rappresentano i cittadini italiani bisognerebbe tenerlo sempre a mente”.

Regionali: M5S incisivi come raccoglitori di patate artici

“Le parole di Sandra Savino sono un obbrobrio ch...

Read more

Minacce a Rosato: grillini impresentabili

“Le parole di Sandra Savino sono un obbrobrio ch...

Read more

M5S FINIRA’ PER SPOSTARE RESIDENZA IN PROCURA

“Le parole di Sandra Savino sono un obbrobrio ch...

Read more